Belgio
Lies Debruyne
Coordinatore del progetto
ILVO
WP9 Capofila
Laurea Magistrale in ingegneria agraria, dottorato di ricerca in microbiologia e attualmente ricercatore senior nel gruppo di ricerca sull’apprendimento e l’innovazione interattiva presso EV ILVO in Belgio. Sono coinvolto in diversi progetti europei (AgriDemo-F2F, DESIRA, Fairshare, i2connect, ClimateFarmDemo, FarmLIFE) concentrandosi sul networking, sull’apprendimento e sullo sviluppo delle competenze di consulenti, agricoltori e altri attori AKIS.
Serbia
Vladislava Grbović
WP9
Biosense Institute
Partner principale del WP 9
Ho conseguito la laurea presso l’Università di Novi Sad, Facoltà di Economia e Servizi, e un master presso la Facoltà di Turismo, dove si è specializzata in Ecovillaggi. Con un ricco background professionale, ho diversi anni di esperienza di lavoro con aziende internazionali. Ho partecipato attivamente alla pianificazione, applicazione ed esecuzione di progetti nazionali e internazionali, occupandosi dell’organizzazione e del supporto di eventi.
Serbia
Milica Trajković
WP9 e WP8
Biosense Institute
Partner principale nel WP9 e leader del WP8
In qualità di responsabile del Centro per l’innovazione e lo sviluppo aziendale, sono un Project Manager Professional (PMP) certificato PMI specializzato in progetti finanziati dall’UE, concentrandosi sull’agricoltura digitale e sulle ICT per la catena del valore dell’agrifood. Crea attivamente partenariati, gestisce consorzi e segue il progetto in tutto il ciclo di vita. Collega i risultati scientifici con le tendenze del mercato AgTech, navigando nell’interazione tra ricerca e tendenze del settore.
Serbia
Dajana Vujaklija
WP8
Biosense Institute
Leader del WP8
Project manager senior associato, Dajana è esperta nello sviluppo e nel coordinamento di strategie di diffusione, comunicazione e marketing. Con un solido background, migliora la visibilità del marchio/progetto. Sono project manager su vari progetti europei e possiedo esperienza nel generare un’efficace visibilità organizzativa. Esperta di social media con 9 anni di esperienza, sviluppa e gestisce abilmente strategie di social media per risultati di grande impatto.
Serbia
Isidora Čolić
WP8
Biosense Institute
Leader del WP8
Laurea in Diritti Umani, sono associata junior presso BioSense, contribuendo a progetti europei. Con un background nel settore no-profit e lavorando su progetti di sviluppo sociale, ho esperienza nella creazione di proposte di progetti, nel coordinamento della sensibilizzazione e nella conduzione di campagne di impatto sui social media. Impegnata in diverse cause, si dedica alla promozione dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile.
Lettonia
Anita Dzelme
WP8
EUFRAS
Co-responsabile del WP8
Forte esperienza nell’implementazione di progetti internazionali nei settori della spinta all’innovazione, dello sviluppo aziendale, dell’agricoltura, della gestione delle risorse idriche, dell’economia rurale, dello sviluppo rurale e altri. Profonda passione per l’abbigliamento business femminile, specializzata in abiti da ufficio.
Portogallo
Maria Mendonça
WP7
CONSULAI
Leader del WP7
Laureata magistrale in Ingegneria Agraria, con una tesi sull’adozione dell’innovazione da parte degli agricoltori, con particolare attenzione all’efficienza idrica in azienda e al potenziale delle metodologie di scambio di conoscenze come strumenti per responsabilizzare gli agricoltori e altri professionisti del settore agricolo. Attualmente lavoro come consulente per la ricerca e l’innovazione in CONSULAI, coinvolto in 4 progetti Horizon Europe: ClimateFarmDemo, ClimateSmartAdvisors, ClieNFarms e FaRMeR, concentrandomi su agricoltura Smart per il clima, gestione del rischio e della resilienza, carbon farming, cambiamento climatico, sviluppo di capacità di agricoltori e consulenti, conoscenza reti di scambio.
Grecia
Eleni Chatzidimitriou
WP7
Foodscale Hub
Co-responsabile del WP7
Project manager presso Foodscale Hub e agronomo con dottorato di ricerca in pratiche agronomiche e qualità degli alimenti. Lavoro con progetti dell’UE riguardanti i sistemi agroalimentari e l’agricoltura sostenibile.
Belgio
Marleen Gysen
WP6
Boerenbond Projects (BBP) (previously ISP)
Co-responsabile del WP6
Master in Ingegneria dell’Energia. Lavoro presso l’organizzazione degli agricoltori Boerenbond, fornendo consulenza agli agricoltori sulla gestione sostenibile dell’energia e sostenendo coloro che hanno idee innovative. Nei progetti, spesso fungo da intermediario tra la ricerca e la comunità agricola, rispondendo alle loro esigenze specifiche. Sono coinvolto in diversi progetti europei (ATTRACTISS, modernAKIS, Climate Farm Demo, ClimateSmartAdvisors) concentrandosi sul networking e sul miglioramento delle capacità e delle competenze dei consulenti e di altri AKIS.
Francia
Florence Bedoin
WP5
Idele
Leader del WP5
Master in sviluppo agricolo e dottorato di ricerca in agroecologia, ha precedentemente lavorato per molti anni come insegnante in una scuola agraria, insegnando sia pratiche agricole che sostenibilità ambientale. Attualmente lavora come project manager presso l’Istituto francese dell’allevamento nel dipartimento di approcci sociali. Coinvolto in diversi progetti locali ed europei che si occupano di approcci multi-attore, indagini qualitative e sviluppo delle capacità di consulenti, agricoltori e insegnanti.
Francia
Caroline Evrat Georgel
WP5
Idele
Leader del WP5
Master in ingegneria agraria e attualmente senior program manager presso l’Istituto francese dell’allevamento. Dopo diversi anni come project manager nel dipartimento Qualità delle carcasse e della carne, sono entrato a far parte del dipartimento Approcci sociali. Coinvolto in diversi progetti multi-stakeholder che mirano a supportare i cambiamenti nei modelli di produzione a livello nazionale ed europeo. Fornisco supporto o formazione specifici sulla progettazione e implementazione di indagini qualitative, leadership partecipativa e gestione del cambiamento.
Grecia
Vasilis Psiroukis
WP5
Agricultural University of Athens
Co-responsabile del WP5. Compito 5.1 Guidare
Sono un ingegnere agrario, con esperienza in agricoltura di precisione, elaborazione visuale dei dati e modellazione della gestione. Ha lavorato in numerosi programmi di ricerca finanziati dall’UE (principalmente progetti Horizon EUROPE e Horizon 2020) come project manager e ho anche partecipato a diversi programmi relativi all’istruzione finanziati dall’UE (principalmente progetti Erasmus+), insieme a diversi programmi di formazione nazionali greci come istruttore in Agricoltura di Precisione e Telerilevamento.
Olanda
Jorieke Potters
WP4
Wageningen Research
Leader del WP4
Sono un ricercatore che si concentra sulle trasformazioni della sostenibilità nell’agricoltura e nella società. Mi interessa sapere come le persone possono utilizzare l’ambiente naturale in modo responsabile per sostenere il proprio benessere e i propri mezzi di sussistenza. All’interno di questo campo, il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone a imparare insieme e a capire come migliorare le cose tenendo traccia di ciò che sta accadendo e imparando da esso.
UK
Kevin Collins
WP4
Open University UK
Co-responsabile del WP4. Compito 4.1 Guidare
Ha conseguito un dottorato in sostenibilità ambientale; Docente senior di Ambiente e sistemi, studia e insegna un’ampia gamma di argomenti ambientali e programmi di governance, in particolare sulle risorse idriche, compresa la siccità. La sua ricerca-azione utilizza il pensiero sistemico, la pratica e i processi di apprendimento sociale per affrontare situazioni socio-ecologiche complesse. Ha una vasta esperienza in progetti di ricerca europei e internazionali sull’ambiente e sui sistemi agricoli.
Spagna
Cynthia Giagnocavo
WP3
University of Almeria
Leader del WP3
Sono direttore della Cattedra di Agricoltura, Studi Cooperativi e Sviluppo Sostenibile UAL-Coexphal e professore presso la Facoltà di Economia e Gestione Aziendale, Università di Almería, Spagna. Il mio lavoro si concentra sulle transizioni verso la sostenibilità nei sistemi alimentari e agricoli e nelle catene del valore: l’intersezione tra innovazione organizzativa, tecnica, sociale, economica e istituzionale, in particolare modelli di business. Un’area di ricerca correlata riguarda la digitalizzazione sostenibile in agricoltura.
Spagna
Mónica Duque Acevedo
WP3
University of Almeria
Leader del WP3
Ho conseguito il dottorato di ricerca in Economia, Impresa e Giurisprudenza. La mia ricerca si è concentrata sull’economia circolare e sulla bioeconomia nel settore agricolo e attualmente lavoro come ricercatrice post-dottorato per progetti europei legati alla sostenibilità del sistema alimentare.
Slovacchia
Daniel Ács
WP3
Bioeconomy Cluster
Co-responsabile del WP3
Sono agente di innovazione in agricoltura, con una vasta esperienza di lavoro con agricoltori e consulenti (fornitura di servizi di consulenza, avvio del Soil Living Lab, sviluppo di gruppi operativi EIP), responsabili politici nazionali (valutazioni di programmi di sviluppo rurale, piano strategico della PAC) e servizi dell’UE (SCAR AKIS, strumento di sostegno PEI della rete CAP, sottogruppo PEI per l’innovazione). Sono coinvolto in diversi progetti universitari finanziati dall’UE.
Slovacchia
Sára Horváthová
WP3
Bioeconomy Cluster
Co-responsabile del WP3
Lavora come project manager presso Bioeconomy Cluster. Sono coinvolto in diversi progetti nazionali ed europei (principalmente dal programma Horizon Europe) incentrati sulla bioeconomia, sulla salute del suolo e sui sistemi agricoli responsabili dal punto di vista ambientale.
Irlanda
Tom O’Dwyer
WP2
Teagasc
Leader del WP2
Attualmente conduco il programma Signpost per Teagasc. L’obiettivo di questo programma è sostenere gli agricoltori irlandesi nella transizione verso sistemi agricoli più sostenibili, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni agricolr di gas serra. Il mio background è nel trasferimento di conoscenze e nel corso dei miei quasi 30 anni di carriera con Teagasc, ho ricoperto diversi ruoli precedenti, tra cui Responsabile del trasferimento di conoscenze nel settore lattiero-caseario, Direttore regionale, Specialista nel settore lattiero-caseario e Consulente REPS. Sono un facilitatore e formatore esperto e sono molto interessato a sviluppare le capacità sia dei consulenti che degli agricoltori.
Belgio
Laure Triste
WP1
EV ILVO
Leader del WP1
Sono un ricercatore senior nel gruppo di ricerca sull’apprendimento e l’innovazione interattiva presso EV ILVO in Belgio. Ho concluso un dottorato di ricerca nel 2018 sulla partecipazione e l’apprendimento nelle iniziative di agricoltura sostenibile, concentrandomi sui processi di apprendimento sociale. Attualmente sono coinvolto come leader del WP in diversi progetti Horizon incentrati sul networking, l’apprendimento, l’istruzione e lo sviluppo delle competenze di agricoltori e consulenti.
Finlandia
Maria Suomela
WP1
ProAgria
Co-responsabile del WP1
Lavoro come project manager per numerosi progetti internazionali in un’organizzazione di consulenza finlandese. I temi principali riguardano l’agricoltura sostenibile dal punto di vista del clima, della biodiversità e delle innovazioni.
By using this website you are confirming our